Distributori automatici: una pausa dove vuoi

Quando si studia per molte ore o si lavora, prima o poi arriverà il momento di fare una pausa per rilassarsi e riprendere con più energie. Non sempre c’è un bar o un punto di ristoro abbastanza vicino da permettere di fare giusto “un salto fuori” in tempi brevi: proprio per questo motivo i distributori automatici sono un aiuto essenziale. I distributori automatici permettono a tutti di concedersi un break senza dover percorrere grandi distanze: non serve prendere l’auto o assentarsi dal luogo di studio o di lavoro per intere mezzore, basta uscire e cercare una monetina e voilà! il caffè è pronto e fragrante da gustare sul posto, senza interrompere la concentrazione.

I distributori di bevande sono una piccola e indispensabile oasi di relax e di socializzazione per tutti, tanto che ai distributori di caffè è stata dedicata un’intera sitcom (“Camera Caffè”): un luogo dove fare una pausa al volo, dove socializzare e in cui si intrecciano vicende, pettegolezzi, si concludono affari, nascono amori e soprattutto si gusta un buon caffè. Ovviamente, essendo italiani, la bevanda che viene più apprezzata in ogni stagione è il caffè, che sia lungo, ristretto, macchiato, d’orzo… ma in estate sono apprezzatissimi anche i distributori di bevande fresche, che servono acqua e bevande dissetanti e rinfrescanti. Insomma, dove non ci sono bar, i distributori automatici sono indispensabili!

I distributori automatici: tanti modelli, tante bevande

Un tempo il distributore automatico era considerato una macchina futuristica e non se ne vedevano molti. Al massimo si chiedeva alla bidella o all’uscere se poteva offrirci un caffè fatto al momento con la sa caffettiera nascosta nello stanzino delle meraviglie, dove teneva le scorte di cibo e bevande assieme alla Gazzetta dello Sport e alle carte da briscola. Ora invece, e per fortuna! le magiche macchinette fanno la comparsa non solo all’interno di aziende e uffici ma anche vicino a biblioteche, ludoteche, sale d’attesa e stazioni di treni e corriere: tutti i luoghi in cui ci si ritrova ad avere voglia di bere qualcosa per “staccare” dal lavoro, per rilassarsi dopo un capitolo della tesi o per passare il tempo in attesa che il proprio treno arrivi. Le aziende di distributori automatici sono sempre più attente ai bisogni dei loro consumatori e offrono ormai tutte le bevande che si possono trovare al proprio bar preferito: non più solo il classico caffè lungo o ristretto, ma anche le nuove bevande al ginseng, i caffè d’orzo, i macchiati, macchiatoni e cappuccini con latte di soia e tantissime bevande calde con qualsiasi altro goloso ingrediente, come tè e tisane. L’installazione è facile e si può fare ovunque, basta una presa di corrente e la magia ha inizio! Se il tuo ufficio o la tua aula studio sono troppo lontani dal bar, corri a chiedere l’installazione di un distributore automatico: è pratico, conveniente e rende le ore di studio e lavoro molto più leggere, produttive e gustose!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *